Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Sleepwalking – Bring Me The Horizon

 

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1
Sleepwalking è un brano con sonorità hard rock e melodic metal del 2013 firmato Bring Me The Horizon. Il testo di Sleepwalking è drammatico, e la musica riesce in maniera mirabile ad esprimere tutta l’inquietudine trasmessa: viene utilizzato il sonnambulismo come metafora per descrivere un modo di vivere, ovvero quello in cui la vita passa senza presa di coscienza. Gli effetti sono subito evidenti: “alle mie ossa viene la febbre”, “la mia pelle mi sta asfissiando”, sembra che non ci sia via d’uscita, come se fossi in un tunnel senza speranza di vedere la luce, come se fossi addormentato. “Sembra che il tempo si sia fermato, è come se fossi un sonnambulo”. Fin dall’inizio del brano però c’è una possibilità di uscita da questa situazione, che però non può arrivare da me stesso, perchè sono ormai addormentato: “Aiutami a trovare un modo di respirare”, è una domanda rivolta ad un altro. Il punto importante però è la richiesta di aiuto: questa è già una presa di posizione, che porterà la salvezza. “Sveglia! Prendimi la mano e dammi un motivo per ricominciare, sveglia! Fammi uscire e dammi un motivo per ricominciare” sono tutte richieste di aiuto quasi commoventi, perchè mostrano l’umanità nascosta sotto gli occhi addormentati.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui