Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Lose yourself – Eminem

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 E CURIOSITA’

Il testo di “Lose Yourself” è stato scritto da Eminem durante una pausa di lavoro dal film 8 Mile, in uno studio di registrazione mobile e scrivendo tutte e tre le strofe in una volta sola. Il foglio di carta usato per scriverla appare nel film, in una scena dove il suo personaggio sta scrivendo mentre è sull’autobus. Tale foglio è stato venduto su eBay per 10.000 dollari.

Il video è un misto di vari scenari, comprese alcune scene del film e riprese in cui si vede Eminem per la 8 Mile Road, la strada che divideva il quartiere dei bianchi da quello dei neri. Il testo della canzone è esplicitamente sul personaggio di Eminem, Jimmy “Rabbit” Smith Jr., dove nella prima strofa viene riassunta in gran parte la trama del film mentre nelle altre due vengono descritte scene non presenti, perché probabilmente avverrebbero a Rabbit dopo gli eventi ripresi in 8 Mile.

La canzone in sè inoltre lancia un messaggio agli ascoltatori: se si ha anche solo una possibilità, bisogna essere in grado di sfruttarla, coglierla al volo, dare il massimo e mostrare il proprio potenziale essendo consapevoli che se si fallisce non è detto che nella propria vita ricapiterà un’altra chance (“meglio che non te lo lasci mai sfuggire hai un colpo solo, non perdere la tua occasione di spararlo quest’occasione viene una volta nella vita”).

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui