Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



I Knew You Were A Trouble – Taylor Swift

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE TESTO #1

La canzone riprende un classico tema sviluppato più volte in molti libri o film degli ultimi anni, ossia la ragazza dolce e brava che si innamora del ragazzo di strada, il più delle volte un ragazzo a cui piace mettersi in pericolo o che abbia a che fare con brutte amicizie o giri di droga (in classico bad boy come lo chiamano gli americani). La canzone infatti parla esattamente di questo: la ragazza si innamora perdutamente di questo ragazzo, ma allo stesso tempo è consapevole che per lei lui fosse un pericolo (traduzione di “I knew you were a trouble“); dunque quando la loro storia finisce se la prende solo con se stessa, perchè aveva previsto tutto e se lei ora sta soffrendo sa benissimo che è solo colpa sua e che questa situazione se la sia voluta.



INTERPRETAZIONE VIDEO #1

Il video è stato girato lo scorso novembre da Anthony Mandler in un paio di giorni a Los Angeles e il “portatore sano di casini d’amore” è interpretato da Reeve Carney, cantautore e attore statunitense che ha preso parte al musical di Broadway Spider-Man: Turn Off the Dark. Proprio lui in persona, Reeve Carney, ci ha raccontato alcune curiosità sul video. Eccole per te anche in video!

“Abbiamo girato molto in improvvisazione e Taylor è stata molto brava, Non vorrei passare per ridicolo usando il nome del suo album, ma davvero penso che sia una persona senza paura, “fearless” appunto, o perlomeno così sembra”.

Il video mostra la storia d’amore dagli inizi fino alla triste fine passando attraverso momenti più o meno da bad boy & girl, come quando Reeve guida in piedi sul sedile!

“La macchina era vera, è stato davvero divertente! Mi è piaciuto poterlo fare, questa è la parte buona di non essere una star: non l’avrebbero mai permesso a Taylor, anche  se avesse pregato in ginocchio di farlo, credo le sarebbe piaciuto parecchio!”

Non manca la rissa al bar nel video, con degli energumeni mica da ridere…

“Quei ragazzi sono stati pazzeschi! Erano davvero spaventosi, ma erano così gentili che dopo ogni ripresa mi chiedevano se stavo bene! Il passaggio in/fuori scena era enorme con loro, sono davvero fortissimi ma anche molto ben educati, cosa che ho apprezzato molto. Ad esempio, per sbaglio ho tirato una gomitata ad uno di loro, che non si è arrabbiato per la mia disattenzione, del resto non sono uno stuntman, ho solo improvvisato!”

Alla fine, la coppietta va ad un rave e Taylor si accorge di che pasta è veramente fatto il suo bello: è il tipo di ragazzo che va alla festa accompagnato dalla sua ragazza, poi si mette a guardare le altre e la lascia da sola in mezzo al deserto.

“Sono un tipo alla vecchia maniera, quindi quando ho dovuto baciare sei ragazze diverse in pochi minuti è stato strano forte! Questa è la parte che più mi ha messo a disagio di tutto il video, non ho avuto nemmeno il tempo di conoscere i loro nomi e questo è davvero triste!”

Fonte: news.mtv.it

Vuoi dare anche tu una interpretazione a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui