Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Come mai – 883

SPIEGAZIONE

INTERPRETAZIONE #1
Come ogni testo degli 883 , anche questo testo risulta pieno di significato. Max descrive perfettamente lo stato in cui si trova un ragazzo quando è innamorato. Nelle prime strofe sottolinea il fatto che le distanze fanno male, tanto che si trova a scrivere “chilometri di lettere sperando di vederti ancora qui”. Ma il fulcro centrale di tutto la canzone, sono le domande che Max si pone nella terza strofa e quarta strofa: Max quasi non si riconosce più da quando ha incontrato lei e infatti si continua a domandare “come mai” da quando è arrivata lei addirittura passi le giornate ad aspettare una sua risposta, aspetti anche un giorno intero con l’ansia (in senso positivo) di rivederla. Max si rende conto che quando si è innamorati si cambia radicalmente, tanto da affermare che anche i suoi amici se le vedessero in quello stato, non lo riconoscerebbero per come si sta comportando in quel momento, proprio lui che fino ad ora aveva fatto conquiste di ragazze e non si era mai fermato davanti a nulla “Gli amici se sapessero, che sono proprio io pensare che credevano, che fossi quasi un Dio perché non mi fermavo mai”. Le ultime strofe non sono altro che un grido, una domanda rivolta al mondo per capire “come mai” una ragazza possa farlo cambiare in modo così radicale; probabilmente una domanda a cui tutto noi vorremmo avere risposta quando siamo innamorati.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui