Get Lucky – Daft Punk

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

La canzone che segna il ritorno dei Daft Punk, in verità potrebbe addirittura rivelarsi il vero tormentone estivo di questa estate 2013. In tutte le radio la canzone spopola e attraverso alcuni sondaggi proposti in tv e nei maggior network radiofonici, “Get Lucky” è sempre tra i primi posti assoluti come possibile tormentone di quest’anno.

La canzone si apre con la un riferimento alla “leggenda della fenice”: la Fenice in letteratura rappresenta la rinascita, l’essere rinati e in questo caso c’è sicuramente un forte riferimento a quando uno si sente rinato perchè è innamorato. Le prime righe della canzone rappresentano la forma di coincidenza più utilizzata in molte canzoni, ossia quella di descrivere l’attimo in cui un ragazzo entrando in pub/bar/discoteca incrocia lo sguardo di una ragazza e ne rimane folgorato. La canzone sembra comunque far riferimento, più che all’innamoramento, allo svago fisico, in cui entrambi decidono di star svegli tutta la notte, come dice e ripete più volte il ritornello, ‘to get lucky’, che tradotto in maniera molto esplicita significa “per far sesso

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

6 risposte a “Get Lucky – Daft Punk”

  1. Pianetavivo ha detto:

    va bene commentare e interpretare, ma aggiungere o premettere testo e traduzione di ogni canzone ti sembra troppo facile e lo snobbi.

    PS: “inserirai URL” mi chiede questo modulo pur non avendo indicato il campo URL con asterisco (che non rimanda a niente neppure nei campi dove c’è).
    Avevo indicato l’URL senza il www iniziale.

    • admin ha detto:

      Caro Pianetavivo,
      non è volontà nostra omettere (non premettere…) testo e traduzione: il mondo del web è più complicato di quanto si possa pensare.

      Pubblicare traduzioni e soprattutto testi di una canzone senza consenso, vuol dire andare contro il copyright. Acquistare diritti di questo tipo (tramite SIAE o enti di questo tipo) costa parecchio, motivo per cui siamo stati costretti a rimuovere oltre il 90% dei testi presenti su questo sito, proprio per evitare di andare contro la legge.

      Come già segnalato in altre sezioni di questo sito, siamo proprio alla ricerca di qualcuno che voglia finanziarci per poter così pubblicare in maniera del tutto lecita testi e traduzione di ogni canzone.

      Il fatto che la maggior parte dei siti pubblichi testi senza consenso e violando il copyright, non significa che dobbiamo farlo anche noi 🙂

  2. kamar ha detto:

    get lucky significa avere fortuna

    • AWay ha detto:

      <>

      Quanto a traduzione letterale non da dire.
      Ma qua non intendeva un’interpretazione così “plain”.
      Trattasi di Slang, modo di dire… come in italiano “fare le scarpe” non vuole dire solo “fare le scarpe”, per intenderci.

      Ciao!

  3. AWay ha detto:

    Ps: E’ udibile limpidamente quando il refrain è cantato con voce metallica,

  4. AWay ha detto:

    C’è pure un’interpretazione di distorsione sonora goliardica ed alternativa al “Restiamo svegli tutta la notte per fare sesso” e trattasi, con licenza di traduzione, ad esplicito invito a “fare da soli”.

    We’re up all night to get lucky —> We rub the Mexican monkey
    Restiamo svegli tutta la notte per fare sesso —> Strofiniamo la scimmia messicana

    Questa simpatica “variante” è in italia più conosciuta tra i DJ che sono naturalmente più avvezzi al variare del suono (anche delle parole) e perché non è (purtroppo) ancora così diffusa la conoscenza della lingua Inglese.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

We use cookies to ensure that we give you the best experience on our website.
Ok