Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Killer – Baby K feat. Tiziano Ferro

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

La canzone parla dei variopinti punti di vista che hanno i due protagonisti di una storia d’amore, un continuo batti beccarsi su chi ha ragione e chi ha torto. Ma come ben sappiamo, in questi casi, nessuno ha torto e nessuno ha ragione. Analizziamo il testo:

Killer

Mi piaci solo senza trucchi

mi piaci se li perdi tutti

mi piacie anche senza nome

mi piace quando non si dorme

Lui dice che le piace quando non inventa trucchi, anzi vorrebbe che perdesse proprio questo vizio. Gli piacerebbe che quando sono insieme si dimenticasse di tutto perfino del suo nome e che quando sono insieme non dormissero mai.

 

Ti piaccio soltanto se appesa al tuo braccio

A fianco a te e il tuo oro e Cartier

prendi pezzi di me

uno tira l’altro,

ma io tengo l’ultima parte del puzzle

Lei ribadisce che l’unica cosa che a lui interessa è salvare l’apparenza. Ci tiene a lei solo per esibirla accanto ai suoi oggetti di valore che porta in corpo. Lamenta che lui si sta impossessando sempre di più del suo corpo, ma una cosa sola non riuscirà a portarle via, il cuore.

 

Potrei pagare tutto e andare via

Sarebbe disposta a pagare il prezzo del benessere economico che lui le da per andarsene via per sempre.

 

Un gesto netto, addio, e poi affanculo

Lui da uomo duro con legato solo alle cose materiali è pronto ad accettare questa decisione drastica, dirle addio e poi andare avanti perché l’ha mandata a quel paese.

 

Senza noi non siete niente

Senza noi voi siete perse

Ogni donna da sola vale

Ma ogni uomo fa da se bene o male uguale prima o poi

Qui inizia un botta e risposta tra lei che gli dice che senza una donna  che guidi verso la retta via, gli uomini non sono buoni a niente e lui le risponde che le donne si sentono perse senza di loro. Lei ribadisce che una donna sola vale molto e lui sbotta dicendo che ogni uomo nel bene o nel male trova sempre un modo per cavarsela.

 

Mi piace se diventi killer

e se hai cose da dire dille

Mi piace, anzi mi esalta

la personalità tua alfa

Le dice che gli piace quando diventa pericolosa, un killer, quando gli dice in faccia quello che pensa, gli piace anzi lo fa eccitare il suo essere una donna forte e coraggiosa.

 

Dici che ogni certezza ci uccide

che l’uomo vive attraverso le sfide

Dici che sai che ti porterò i guai

con la faccia da brava e il cuore per strada mi fai

Lei lo prende in contropiede ricordandogli le sue stesse parole di quando le diceva che le certezze di una persona possono uccidere – in riferimento al fatto che lui le aveva detto che le piace se è pericolosa – che un uomo vive bene grazie alle continue sfide e vede lei come possibile sfida, perché gli porterà guai, perché ha la faccia da brava ragazza, ma con il cuore che batte per una vita libera, senza catene.

 

Paghi tu per tutti e poi vai via

Bene o male uguale prima o poi

Lui le risponde che pagherà lei il conto con il dolore mettendo fine a questa storia andandosene via, perché per lui non fa differenza se sta bene o male, andrà avanti anche da solo.

 

Piano B è lo scenario tipico

mi rincorri e con te non è stalking

Piano C hai consumato il rito e

senza fede la vita tua procede

Lui le le da un pronostico di come andrà la cosa quando se ne andrà e cioè che lo rivorrà e lo cercherà fino a diventare un’ossessione. Mentre lei fa un pronostico un po’ diverso in cui gli dice che sarà lui ad andare in ginocchio da lei, che sarà il suo unico Dio, per pregarla di tornare insieme. Ma lei non cederà e gli dice che la sua vita sarà senza una fede a cui appoggiarsi.

 

Diserta il tuo nascondiglio e fatti guardare meglio

la gente pretende e vuole vedere la ragazza killer

Le dice di lasciar uscire dal suo nascondiglio il suo vero IO e di permettere che tutti la possano vedere per quello che cioè una ragazza pericolosa, senza pietà, fredda e distaccata, insomma un vero killer.

 

Se io corro, tu mi segui

Se ritorno, ti risiedi

Sono il mostro, tu mi hai creato

un reato del cuore è il più grande peccato

Lei gli risponde che lui è così preso da lei che sarebbe pronto a seguirla ovunque come un fedele cagnolino che si alza e si risiede a seconda dei suoi movimenti. Lo accusa anche di averla fatta diventare lui come un killer con la differenza che lei ha un cuore che soffre anche se non sembra.

 

Se questo è amore

La storia è un thriller

Chi è la vittima?

Chi sarà il killer?

Entrambi si chiedono se in questa storia che poteva sembrare si solo interesse i due non siano veramente innamorati l’uno dell’altra e se fosse amore, questo storia diventerebbe un thriller dove ci sarà per forza una vittima e un killer, ma chi sarà uno e chi l’altro?

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento a questo post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui