[ALBUM] Post Pop Depression – Iggy Pop

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Dopo alcuni anni, la leggenda Iggy Pop, aka James Newell Osterberg Jr., propone un nuovissimo album, intitolato Post Pop Depression, in uscita il 18 marzo 2016, il suo 17esimo in studio. Possiamo intuire come questo nuovo lavoro possa assomigliare ad una rinascita dopo nu periodo difficile: sono infatti passati ben 4 anni dall’uscita del penultimo album, Après, nel 2012. Questo lavoro contiene omaggi a David Bowie, leggenda del rock appena scomparsa, con i brani Gardenia e Sunday, e brani dark, come German Days e Paraguay. La formazione della band per questo album è alquanto strana, ma funziona: Homme, Fertita e Helders, della generazione successiva al cantante, sono in grado di mettere perfettamente a suo agio Iggy Pop permettendogli di esprimere tutta la sua leggendarietà.

CURIOSITA’
Il vero nome di Iggy Pop è James Newell Osterberg Jr.: il suo nome d’arte deriva dal diminutivo di “iguana”, avendo militato nel gruppo Iguanas, e da Popp, cognome di Jim Popp, al quale Iggy somigliava quando si presentò alle audizioni indette dai The Stooges, a detta degli altricomponenti.

Ecco i brani presenti nell’album:

Break Into Your Heart
Gardenia
American Valhalla
In the Lobby
Sunday
Vulture
German Days
Chocolate Drops
Paraguay

Seguiranno aggiornamenti!

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a

significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok