Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Io no – Vasco Rossi

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Vasco in questa canzone ripensa al suo rapporto con la sua ex ragazza e capiamo già dalle prime parole, di come lui sia stato trattato e abbia sofferto per colpa di lei (“Quando penso come alla fine mi hai ridotto tu..“). Il testo è un continuo gioco di parole tra ciò che lui le ha detto in passato (“io non ti lascerò mai”) e ciò che ora pensa veramente (“io non ti perdonerò, io non ti aspetto più”). In tutto ciò però Vasco riflette anche sul fatto che la colpa potrebbe non essere stata solo della sua ex, ma anche sua e infatti durante tutta la canzone pone diverse domande anche a se stesso, non trovando però una risposta certa “ non capisco “dove”?!? se ho sbagliato…si! ….puoi dirlo tu!?!….”

 Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo a questo post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui