Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Fragili – Club Dogo feat. Arisa

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Fragili è il titolo del nuovo singolo dei Club Dogo (secondo estratto dal nuovo album Non siamo più quelli di Mi Fist in uscita il 9 settembre 2014), in cui i rapper sono accompagnati da Arisa. Gué Pequeno ha affermato in un’intervista che il videoclip è fondamentale per cogliere in pieno il singolo.

Il testo tratta di una storia d’amore, o meglio di come l’amore trasformi le persone e renda tutto migliore: “senza te sarei nel vuoto mentre insieme siamo immortali”, “noi siamo luce insieme, il male che produce il bene”
L’amore fa commettere follie a chi ne è “contagiato” e fa vedere la realtà con occhi diversi, tanto che da un punto di vista esterno non si riesce a cogliere tutto e questo può portare a giudizi parziali nei confronti di chi è coinvolto.
Quando però il sogno finisce il risveglio è estremamente doloroso e fa crollare tutte le illusioni (“Sognavo che ero innocente ma poi mi sono svegliato / E tu non c’eri per niente e restavo il tipo sbagliato”), quello che era amore diventa una tortura e, come si capisce dall’ultima strofa, anche la fuga non riesce a lenire la sofferenza.
Siamo infatti Fragili, e dobbiamo stare attenti a chi teniamo vicino perché chiunque ci tocca potrebbe romperci.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui