Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Young and beautiful – Lana Del Rey

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

“Young and beautiful” è l’ultimo singolo sfornato con tanto di video ufficiale da Lana Del Rey. La canzone è diventata colonna sonora di The Great Gatsby, il film tratto dall’omonimo romanzo di F. Scott Fitzgerald diretto da Baz Lurhmann, il regista di Moulin Rouge. Il video è stato diretto da Chris Sweeney e Sophie Muller. La colonna sonora del film è stata prodotta dal rapper Jay-Z e comprende una cover di “Back to Black” di Amy Winehouse cantata da Beyoncé con Andre 3000 degli Outkast e pezzi di Florence and The Machine, Jack White, Bryan Ferry, Emeli Sandé, Gotye e degli XX.




La canzone è un misto tra un ricordo di ciò che ha passato lei da giovane e successivamente il testo diventa una sorta di preghiera. Analizzando il testo infatti vediamo come all’inizio Lana ricordi della sua giovinezza, della sua spensieratezza insieme al suo ragazzo “Diamanti, brillanti, e Bel-Air Calde serate d’estate, metà luglio Quando tu ed io eravamo selvaggi per sempre”, successivamente però questi ricordi si trasformano in un stato di insicurezza e di domande sul suo futuro: “Mi amerai ancora quando non sarò più giovane e bella?“. A questa domanda la stessa Lana si da una risposta certa “So che lo farai“, ma c’è una domanda ben più grande a metà della canzone, a cui però non sa darsi risposta e proprio per questo la sua domanda si trasforma in una preghiera vera e propria rivolta a Dio:”Caro Signore, quando arriverò in paradiso per favore permettimi di portare il mio uomo quando arriverà, dimmi che me lo permetterai”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui