Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



[TORMENTONE 2013] Blurred Lines – Robin Thicke ft. T.I., Pharrell

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE TESTO E VIDEO #1 (fornita dalla stesso Robin Thicke)

Blurred Lines è sicuramente un altro dei possibili tormentoni estivi di quest’anno, oltre 200 milioni di visualizzazioni su youtube.
Riguardo questa canzone e il suo video, durante un’intervista lo stesso Robin Thicke disse:“Volevo che il clip fosse divertente e stupido. La regista ha proposto che ci fossero delle ragazze nude. Poi abbiamo pensato che sarebbe stato meglio farne anche una versione in cui le modelle erano vestite. Quando li abbiamo visti entrambi, quello dove erano nude rimaneva il video più divertente. Per me, per i miei amici. E alla fine è andata come si sa. Io e Pharrell abbiamo un grande rispetto per le donne e le amiamo molto. La canzone è rivolta alle donne e dice loro che non hanno bisogno di essere amate o addomesticate da un uomo. Le donne hanno lo stesso potere degli uomini, sia che siano ‘brave’ sia che siano ‘cattive’. Sono bellissime così come sono. Perché alle volte, se fanno le ‘cattive ragazze’ vengono apostrofate e insultate mentre se si comportano bene non sono divertenti. Ma la linea che divide le brave dalla cattive ragazze, così come gli uomini dalle donne, è una linea ormai offuscata (blurred line significa proprio questo). Le differenze di genere non sono così marcate come pensa la gente, perchè più conosci una donna più ti rendi conto che ha gli stessi desideri, necessità e stranezze di un uomo. Solo ha la pelle più morbida.. . “.

CURIOSITA’
Come già accennato, sono stati girati 2 video ufficiali per la stessa canzone, uno con modelle vestite e un altro in cui le modelle erano in topless: quest’ultimo video in un primo momento era stato censurato dallo stesso youtube, in quando non rispettava il regolamento del social network; nonostante ciò il video, al contrario di come sostengono molti, è assolutamente ancora visibile su youtube a questo link , bisogna essere maggiorenni per poterle guardare, verificando l’età con il proprio account di google o youtube. Mentre il video ufficiale è presente a quest’altro link .

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento alla fine del post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui