Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



[ALBUM] Pop-up – Luca Carboni

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Esce proprio oggi il nuovo album di Luca Carboni, intitolato Pop-up. “Volevo un titolo veloce che assomigliasse a Forever, che non svelasse niente dell’album e fosse un po’ una sorpresa […] Per me il pop di oggi è il rap. Quello che ascolto non è per forza quello che faccio nei miei dischi. Sono in molti a piacermi e con i quali avrei anche collaborato. Il primo è ancora Lorenzo anche se non fa più rap. Poi J-Ax , Clementino. Non con Fibra questa volta perché abbiamo già fatto“. Questo attesissimo album rappresenta una svolta di luca Carboni, che per la prima volta in assoluto ha deciso di scrivere brani musicali sull’amore: “Anni fa ero fiero di aver scritto delle hit che non parlavano d’amore, oggi la mia forza consiste nel riuscire a farlo invece“.

Pop-up, come una sorpresa, un’apparizione improvvisa in primo piano, contiene profonde riflessioni sull’amore e su varie sue forme: riflessioni su Dio (Dio in cosa crede), sulla sua amata Bologna (Bologna è una regola), sulla città di Milano, ampiamente desiderata negli anni ’80 (Milano), sul tempo che passa (Epico)… Poi ancora amore vero e proprio, anche rischiando di essere banali (“Sì che scriviamo canzoni d’amore anche rischiando di esser banali“), nei brani Tanto, tantissimo e Chiedo scusa.

Con il brano Luca lo stesso, di cui proponiamo il video, Luca Carboni scrive di sé, del suo ritorno dopo un decennio fuori dal panorama musicale: “Con questo titolo non volevo rivendicare chissà che passato ma so che poteva essere interpretato anche in questo modo“.

Per finire, la traccia Invincibili: “Lì riassumo il senso di tutto questo lavoro: l’unica cosa che posso fare per difendermi dall’odio è scrivere canzoni d’amore. Appunto.

Di seguito, le tracce del brano:

Luca lo stesso

Milano

Bologna è una regola

La nostra strada

Chiedo scusa

Dio in cosa crede

Tanto tantissimo

10 minuti

Happy

Epico

Invincibili

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui