Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



On top of the world – Imagine Dragons


SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Gli Imagine Dragons sono sicuramente la sorpresa di questo ultimo anno, gruppo che quest’anno ha portato alla luce grandi successi come i singoli “Demons” e “Radioactive” e anche quest’estate sembrano voler essere protagonisti con il loro singolo “On the top of the world”. La canzone, che in Italia fa da sottofondo anche alla pubblicità della compagnia telefonica 3, risulta una canzone molto allegra e le parole del testo non a caso danno un messaggio positivo: secondo la nostra interpretazione, la canzone parla dell”essere felici e del sentirsi finalmente bene, apprezzando al massimo la propria vita, dopo essersi rialzati da un momento di difficoltà. Molte volte ci capita di apprezzare una cosa solo quando questa ci manca (per esempio ci rendiamo conto di essere in salute e di star bene solo dopo essere guariti da una brutta malattia) e dunque anche in questa canzone si cerca di mettere l’accento sull’apprezzare la vita e ciò che stiamo vivendo già ora, di cogliere l’attimo (“Se si ama qualcuno è meglio dirglielo finchè è presente, perchè potrebbe di punto in bianco scappare via da te”). Il titolo della canzone “On the top of the world” non è altro che una metafora della felicità che uno prova quando apprezza la vita e ciò che sta vivendo al massimo, sentendosi appunto in cima al mondo!

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui