Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Busindre Reel – Hevia

 

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Anche se solitamente si attribuiscono le cornamuse alla tradizione scozzese, queste fanno parte anche di quella spagnola. L’autore della canzone è José Angel Hevia ed è asturiano . Autentico virtuoso di cornamusa, progetta e addirittura costruisce personalmente i suoi strumenti. Per questo suo primo lavoro discografico ha creato una cornamusa elettronica multitimbrica. Le madreans citate nel testo sono un tipo di calzature tipiche del luogo tipo delle ballerine a punta. Reel correttamente indica una danza specificamente delle Highlands. Busindre è un piccolo posto delle Asturie di circa 12 abitanti a 500 m sul livello del mare. Questa canzone è stata utilizzata molto a scopi pubblicitari come quello dell’ “Opel Omega“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui