Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Parole di ghiaccio – Emis Killa

SPIEGAZIONE

INTERPRETAZIONE #1

La canzone parla della rabbia provata da un ragazzo dopo che probabilmente si è lasciato con la propria ragazza (dalla canzone si può dedurre che il tutto sia stato anche causato da un litigio violento avvenuto tra i due). Durante tutta la canzone, Emis Killa esprime tutta la sua rabbia e delusione nei confronti della ragazza, paragonando la sua ira e la sua solitudine ad “un inverno freddo“. Emis Killa ribadisce di come la ragazza abbia continuamente sbagliato rinfacciandole frasi che lei ha detto “tu continui ad urlare che non sono mai piaciuto ai tuoi, dimenticandoti che tutto ciò è piaciuto a noi” e soprattutto che lei ormai “è uno sbaglio da non rifare”.  Nonostante la rabbia e le ragioni di Emis Killa, lui stesso ammette che non è facile dimenticare tutto, ribadendo che è ancora “innamorato di un ricordo, lottano ragione e sentimento” e che a causa della rabbia e delle difficoltà di essersi lasciato, vorrebbe “dimenticarla al suo risveglio”. Il ritornello non fa altro che ribadire che ora la rabbia (quella che Emis Killa identifica con vento e inverno) si sta placando e poi passando man mano che si va avanti col tempo “pero si è calmato il vento il mio sguardo è meno freddo questo inverno sta finendo ogni cosa c’ha il suo tempo chi ha pazienza ne uscirà”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.
  1. bella canzone secondo me la canzone è stata fatta per far capire agli altri che essere lasciato o lasciare qualcuno è difficile dimenticare tutto ciò che si era realazzato

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui