Oops! It appears that you have disabled your Javascript. In order for you to see this page as it is meant to appear, we ask that you please re-enable your Javascript!



Pretty Fly (for a White Guy) – The Offspring

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1
Pretty Fly (for a white guy) è un singolo pubblicato nel 1998 dai The Offspring, canzone che di fatto segnò il successo planetario del gruppo, che si guadagnò i primi posti in classifica in praticamente tutti i paesi europei oltre che in America. Il titolo della canzone spiega già ampiamente il significato di tutta la canzone, possiamo infatti tradurlo con “Piuttosto ganzo/figo per essere un ragazzo bianco”.

Il testo della canzone ironizza dunque sull’atteggiamento di alcuni ragazzi nel voler sembrare a tutti i costi come i ragazzi di colore che girano pieni di soldi su macchine alla moda, con vestiti larghi e catene d’oro, insomma ragazzi che pur di seguire la moda e cercare di sembrare quello che non sono veramente, sfiorano addirittura il ridicolo. Il video della canzone riprende esattamente questo concetto: nel video il wigger (una persona, immersa nella cultura hip hop, non perché la ama o la capisce, ma perché è “di moda” e consente, secondo il wigger, di conquistare le donne) guida in città con la sua automobile ribassata e ostenta spavalderia davanti alle persone che incontra utilizzando il sistema idraulico della vettura. È ironico il fatto che il personaggio se la creda, tanto da arrivare ad interrompere una competizione di breakdance risultando poco capace, così com’è ironico che i ragazzi se la prendano dandogli peso. Viene poi sollevato e lanciato dietro ad una piscina, dove è tuttavia soddisfatto di poter guardare delle ragazze sul bordo che stanno facendo un balletto. Alla fine del video il wigger spaventa senza farlo apposta una bambina vestita di rosa.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui