who_knew

Who knew – P!nk

SPIEGAZIONE

INTERPRETAZIONE #1

Per capire il significato di questa canzone, aiuta molto andare a leggere la traduzione (che pubblichiamo in fondo a questo post). La canzone parla di Pink (o in generale di una qualsiasi ragazza) che per tutta la canzone rimane incredula del fatto che ora non è più insieme al suo ragazzo: tutto il ritornello è una continuo ripetersi Who knew = Chi l’avrebbe mai detto che ora non siamo più insieme. Ribadisce nelle prima strofe che se qualcuno in passato le avesse provato a dire che sarebbe finita la storia con il suo ragazzo, lei si sarebbe alzata e li avrebbe presi a pugni, perchè secondo lei sarebbe stata una cosa impossibile. Eppure è successo e infatti più si va avanti con la canzone, più Pink stessa si rende conto che i suoi amici avevano ragione. Nonostante ciò il ricordo del suo vecchio amore rimane intrappolato nella sua testa e al posto di provare a dimenticarlo, lei ci ribadisce che si ricorderà sempre di lui fino a quando un giorno avrà la possibilità di rincontrarlo.

Fatta questa breve interpretazione, dobbiamo però dire che P!nk stessa, durante un’intervista dichiarò di aver scritto questa canzone ripensando ad un suo vecchio amico, morto purtroppo di overdose. Il video stesso della canzone infatti presenta una scena in cui i due protagonisti litigano e successivamente il ragazzo fugge via. La ragazza durante il video continua a cercarlo, ma riuscirà a ritrovarlo solo privo di sensi, in overdose.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone?
Inviala a significatocanzoni@gmail.com la pubblicheremo a tuo nome.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui