Unconditionally – Katy Perry


SCARICA SUBITO LA CANZONE DA ITUNES:

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 (fornita dalla stessa Katy Perry)

Si tratta di “Unconditionally” il nuovo singolo di Katy Perry estratto dal suo ultimo album Prism. Si parla di amore, amore in tutte le sue forme, senza alcuna distinzione. Ai tempi della recensione in anteprima da parte di Just Jared, così era stato descritto il brano: Unconditionally è la canzone dell’intero album di cui Katy è più orgogliosa. E’ il pezzo mid-tempo più felice di aver scritto. Sembra scritta per John Mayer. Recita “Did I almost sin… all your insecurities…” con il coro “Unconditional, unconditionally/ I will love you unconditionally. There is no fear now… I love you conditionally”. 

Durante una intervista alla famosissima rivista Rolling Stones la cantante disse:”E’ una canzone d’amore ed è diversa da ‘Roar’. E’ una canzone d’amore universale con cui tutti saranno capaci di relazionarsi, non importa l’età, se sei uomo o donna… è la mia canzone preferita del disco.”  Si tratta infatti di una ballata romantica che potrebbe benissimo essere dedicata a John Mayer (ex fidanzato di Katy Perry), un atto d’amore incondizionato in cui la cantante afferma di non avere più paura.

In un’altra intervista a “Entertainmente Weekly”, la cantante aggiunse:”Sono stata in Madagascar in un viaggio organizzato dall’UNICEF che di fatto ha cambiato la mia vita e quando ritornai da quel viaggio scrissi questa canzone: è un semplice messaggio sull’amore tra le persone, in particolare accettare e capire i problemi delle altre persone, specialmente se si tratta di una relazione tra due persone che si amano. Non bisogna avere paura, perchè ognuno ha i suoi problemi, nessuno nasce senza, ma per rendere vero un amore, bisogna imparare ad accettare i limiti dell’altro”.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Una risposta a “Unconditionally – Katy Perry”

  1. Canzoniindiane ha detto:

    Ciao, il vostro sito è stupendo! e anche questa canzone! cioè tutto ciò che fate è stupendo, come fate? trovate il modo migliore per tradurre con le parole giuste tutte le canzoni inglesi. Vi ammiro molto!
    Anche io sto provando a fare un sito del genere. ma non proprio uguale… il mio blog tratta di canzoni dei film indiani, sono ancora alle prime armi, quindi certo non sarà stupendo come il vostro, ma un giorno forse riuscirò a farlo diventare decente.
    Se volete potete farmi una visita e darmi qualche dritta magari…

    http://canzoniindiane.altervista.org

    Ciao, e grazie per avermi ispirata!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok