The A Team – Ed Sheeran

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1
Ed Sheeran scrisse questa canzone dopo essere stato ad un evento benefico per i senzatetto che organizzò un suo amico. Essi avevano appiccicato ovunque volantini e avevano sponsorizzato molto l’evento: i volantini dicevano cose del tipo “No alle droghe” o “Non bestemmiare”. In quella circostanza Ed vide una ragazza che camminava tra le gente e parlava con tutti, incitando tutti a violare ciò che veniva detto nei volantini. Colpito da quella ragazza, Ed chiese al suo amico chi fosse e si sentì rispondere che era una ragazza che conoscevano e che veniva chiamata Angel (da qui le righe della canzone “For angels to fly, Angels to fly“). Ed si fece raccontare la sua storia e scoprì di come lei fosse dipendente dall’eroina a tal punto da prostituirsi pur di riuscire a comprarsi la sua dose quotidiana. Il titolo della canzone “The A Team” si riferisce infatti all’uso di droghe di classe A, di cui appunto fa parte proprio l’eroina.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

3 risposte a “The A Team – Ed Sheeran”

  1. Stefania ha detto:

    Questo sito mi sta facendo amare ancora di più (se mai fosse possibile) le mie canzoni preferite. Questa mi dà i brividi.

  2. Tess ha detto:

    credo che raccontare la storia di una ragazza schiava della droga, una ragazza che arriva a prostituirsi per riuscire ad ottenerla, sia il miglior modo per incitare la gente a starne alla larga…

  3. Canzoniindiane ha detto:

    Una canzone che fa riflettere, veramente…
    Mi dispiace per quella ragazza, ansi mi dispiace per tutte quelle persone schiave della droga. Comunque sia in questa canzone descrive solo la sensazione che si prova ad assumerla e racconta di come la gente non riesce a farne a meno, ma non incita a smettere o a starne alla larga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok