baby-k-roma-bangkok-copertina-750x400

[TORMENTONE 2015] Roma-Bangkok – Baby K feat. Giusy Ferreri

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Roma Bangkok è la nuova canzone della rapper italiana Baby K (Claudia Nahum) in duetto con la cantante pop rock Giusy Ferreri, pubblicata il 19 giugno 2015. Il singolo anticipa il nuovo album in uscita a settembre: è un pezzo gioioso, ricco di suoni ed appassionante, dallo stesso produttore, tra gli altri, di alcuni brani di Fedez, J Ax, Rocco Hunt, Marracash. Il brano unisce gli stili delle due interpreti: il carattere originale ed estroverso di Baby K e la bellissima e particolarissima voce di Giusy Ferreri.

L’interpretazione del brano ci viene fornita dalla stessa Baby K: “Il testo di questa canzone racconta la mappa geografica della mia vita: Londra, Roma ed estremo Oriente, infatti, sono i posti in cui ho vissuto, che mi porto dentro ancora oggi e che, attraverso questa musica, riesco a rivivere”. E ancora, “Considero questa canzone un inno all’estate e alla voglia di divertirsi, che voglio trasmettere alla gente senza filtri, come quando abbassi ‘i finestrini per sentire il vento in faccia’. La voglia di tornare ‘solo quando il sole sorge’. L’estate fatta di esperienze da vivere fino in fondo, condividendole con gli amici, quelle esperienze che segneranno per sempre i ricordi”. E sul duetto con Giusy: “La voce di Giusy riesce a dare una forza incredibile e sono molto felice di questa nuova collaborazione”.

Questa è la prima collaborazione tra le due artiste: il risultato è evidente, dato il successo che sta riscontrando. La prima esibizione live del brano è stata eseguita dalle due cantanti al Coca-Cola Summer Festival 2015 a Roma, ed è stato ripetuto a conclusione del Festival. SI piazza al settimo posto nella classifica italiana della FIMI (Federazione Industria Musicale Italiana).

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui