Rolling in the deep – Adele

SIGNIFICATO

 INTERPRETAZIONE #1

Molte canzoni di Adele parlano o fanno riferimento alla sua relazione con il suo ex ragazzo. Nelle prime canzoni in particolare, Adele manifestò più volte un mix di rabbia e dolore per la relazione appena conclusa. In particolare questo brano risulta una sorta di attacco nei confronti del suo ex. La canzone, che è appunto fortemente autobiografica, è stata scritta dalla cantante stessa durante una sessione in studio iniziata all’indomani della fine di una relazione sentimentale durata diciotto mesi. Il brano assume il punto di vista di una donna disprezzata dal proprio uomo, che si rivolge a lui con rabbia, indignazione e disperazione, escludendo ogni possibilità di riconciliazione. Parlando dello stile del brano, Adele affermò che la sua intenzione iniziale era di scrivere una ballata, ma poi fu convinta a focalizzarsi su un brano più aggressivo.

Successivamente però Adele si rese conto di aver esagerato per aver ritratto il suo ex ragazzo in quel modo in diverse canzoni e così decise di scrivere e dedicargli anche la famosa canzone “Someone like you“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok