Ligabue - ligabue - front

Non è tempo per noi – Ligabue

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1 (Fornita dallo stesso Luciano Ligabue)

Non è tempo per noi parla delle persone che non seguono la massa, che hanno il loro stile, le loro idee e non le cambieranno per nessuna ragione al mondo. Molte volte capita proprio per questo motivo, di non essere accettati dalle persone che credono di comportarsi seguendo la loro testa, mentre invece fanno semplicemente quello che fanno gli altri, seguendo appunto la massa. Riassumendo possiamo dire che parla di persone che sono diverse nella loro normalità e quella normalità può darsi non ci sarà mai (“Non è tempo per noi e forse non lo sarà mai”).

A proposito di ciò, lo stesso Luciano Ligabue durante una intervista parlò liberamente di questa canzone dicendo: “Eravamo a fine anni ’80, io ho vissuto malissimo quel decennio e questa canzone altro non è che lo specchio del malessere di una persona che non riusciva a credere che si fosse passati così, radicalmente, da un decennio eccessivamente politicizzato a un decennio così vuoto. E’ una delle poche canzoni in cui mi sono permesso di usare il noi, perché proprio non mi piace parlare anche a nome di qualcun altro. Quella volta però è venuta così“.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui