Lovers on the Sun – David Guetta feat. Sam Martin

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Lovers on the Sun ha senz’altro le carte in regola per essere considerato uno dei tormentoni dell’estate 2014, come spesso accade per le canzoni di David Guetta.

Il video è chiaramente ispirato ai vecchi film western, a partire dallo stile dei titoli (anche i nomi dei personaggi presentati all’inizio ricordano “Il Buono, il Brutto e Il Cattivo” di Sergio Leone); il west è sempre stato la terra in cui cercare una nuova vita, la terra della corsa all’oro, un luogo dove inseguire e raggiungere i propri sogni. Anche le sonorità hanno evidenti affinità con le colonne sonore di tali film, sapientemente unite all’elettronica che caratterizza la produzione del dj francese.

Il testo del brano parla di due innamorati che vorrebbero, con il loro sentimento, illuminare e riscaldare tutto il mondo al pari del sole: il fuoco dei loro cuori produce una luce che fa brillare le cose come non hanno mai fatto prima e tiene a bada anche il freddo della notte. Questa metafora è ripresa nel videoclip con l’immagine della ragazza che ruba il sole e lo utilizza poi per salvare la coppia minacciata dai cattivi.

Anche se quello che più desideriamo ci sembra lontano e irraggiungibile (“oltre il nord”), la compagnia della persona amata ci da il coraggio di buttarci a capofitto nella ricerca di ciò che sentiamo essere il nostro destino, e ci permette di goderci il viaggio.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok