meg

Lemon eyes – Meg Myers

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Questo nuovo brano di Meg Meyers, tratto dal suo ultimo album intitolato Sorry, del 2015, è una ballata alternative rock in cui la bellissima voce della cantante si scontra in modo brutale con la pesante distorsione della chitarra elettrica e con gli improvvisi scatti di batteria. Questa armonizzazione riesce a rendere Lemon eyes ancor più spettacolare: è un brano in cui è espressa in modo suadente ma allo stesso tempo in modo potente la paranoia e la gelosia derivante da un’amara storia d’amore. La personalità espressa dalla cantante è doppia: prima gentile e premurosa con l’amante, poi subito in preda alla gelosia.

Il colore “yellow”, giallo, viene utilizzato molte volte in questo brano, e accostato all’amarezza del limone, come sinonimo del suo stato di salute fisica e mentale. Questo rapporto la sta lentamente consumando, rendendola sempre più paranoica: si accorge che è un male per la salute, e lo continua a rinfacciare all’amante: “You’re so bitter, bitter. bitter, yellow Settle, settle, got to settle, down okay Listen, you listen, you listen, yellow It’s a killer, a killer, a killer, jealousy“. Ma nonostante ciò non riesce staccarsi da lui, neanche sperando che lui scappi, perchè ne è affascinata fino a diventare pazza: “Lemon eyes, you’re mine Yellow eyes, all mine I bet you wanna walk away, un away, look away, turn away Honey you can’t hide Lemon eyes, all mine“. E alla fine, nonostante il dottore le dica che fisicamente il suo amante sta bene, e le consiglia di non continuare ad aumentare il livello di ansia e di paranoia dettato dalla gelosia, lei non riesce a cambiare il modo di vedere questa relazione, fino ad immaginarselo, nel video, fisicamente imprigionato in casa sua.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui