Baauer-Harlem-Shake

HARLEM SHAKE – Baauer

SIGNIFICATO

Harlem Shake’ è una danza tribale in chiave moderna portata al successo dal deejay americano Baauer, all’epoca Harry Rodrigues.

Baauer deve qualche ringraziamento a Filthy Frank, youtuber 19enne con 13mila follower da tutto il mondo: è stato infatti il ragazzo a far scoppiare l’Harlem-mania improvvisando un ballo scatenato insieme ai suoi amici, tutti vestiti con tutine sgargianti e ridicole (video presente in alto). Il video ha totalizzato 4,6 milioni di visite dal 2 febbraio, giorno della sua pubblicazione e ha dato il via ad una serie interminabile di video-parodia della canzone, come era già accaduto con la hit Gangnam Style.

A proposito di ciò Filthy Frank intervistato disse: ” Ero in una stanza con alcune persone e uno dei amici stava ascoltando questa canzone. Ho chiesto cosa fosse e mi ha risposto che era Harlem Shake di Baauer. Al momento del drop abbiamo cominciato tutti a muoverci come matti e ho pensato che poteva venirne fuori qualcosa di buono”. Così ha preso i suoi amici, li ha infilati in tutine colorate, una anche da Power Ranger e ha fatto questo brevissimo video, che è diventato virale in meno di una settimana. “ Credo di essere orgoglioso di aver cominciato il meme. Solo che è un peccato: è probabilmente il video per il quale mi sono impegnato meno in assoluto”.

Ci troviamo di fronte ad un vero e proprio fenomeno virale: e pensare che ‘Harlem Shake‘ è una canzone risalente agli anni ’80.

In Italia tra i primi a creare un loro video sono il duo Hmatt di cui vi proponiamo la loro interpretazione di Harlem Shake subito qua sotto. Il 2 Marzo 2013, la Fox pubblica anche la versione dei Simpson che ottiene da subito milioni di visualizzazioni. Il fenomeno contagia anche i campi di calcio e la Juventus diventa la prima squadra italiana a creare un suo Harlem Shake (anche questo video postato qua sotto). Di seguito pubblichiamo altri video che stanno impazzando su youtube: ogni giorno ne vengono creati nuovi e originali, ne proponiamo alcuni.





Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

TESTO E TRADUZIONE


TESTO

Con los teroristas
Ey Shake
Ey Shake
Ey, Ey, Ey, Ey
Shake, Ta. Ta
And do the Harlem Shake
Ey Shake, Ey

Shake, Shake
Ey
Shake, Shake, Shake
Con los teroristas
Ey, Con los teroristas
Ey, Ey

TRADUZIONE

Con i terroristi
Ey muovi
Ey scuoti
Ey, Ey, Ey, Ey
Scuoti, Ta. Ta
E fai la Harlem Shake
Ey scuoti, Ey

Scuoti, scuoti
Ey
Scuoti, scuoti, scuoti
Con i terroristi
Ey, Con i terroristi
Ey, Ey

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui