Happy – Pharrell Williams

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE #1

Pensiamo non ci sia bisogno di presentare la canzone “Happy” di Pharrel Williams, rispettivamente canzone e cantante del momento soprattutto dopo aver sfornato l’anno scorso altri due tormentoni come “Get Lucky” insieme ai Daft Punk e “Blurred Lines” con Robin Thicke. La canzone ha avuto un enorme successo da subito, trovando grandi consensi anche per essere stata colonna sonora del film di animazione “Cattivissimo me 2” e ciò infatti le ha permesso di essere candidata ai premi Oscar di quest’anno. L’originalità della canzone sta nel video innanzitutto: l’idea per portare la canzone ancora di più al successo fu tanto semplice quanto geniale, ossia di far diventare il videoclip della canzone Happy il primo video musicale lungo 24 ore!! Infatti per l’occasione venne chiesto a diverse persone di Los Angeles e nei dintorni di ballare sulle note di Happy e alla fine vennero messi insieme tutti questi video sul sito 24hoursofhappy.com andando dunque a formare il video musicale. A seguito di ciò, come era prevedibile, il video divenne virale e chiunque nel mondo decise di creare la propria versione, un po’ come successe per l’altro video tormentone Harlem Shake, che l’anno scorso fece ballare a più non posso milioni di persone ovunque nel mondo. La canzone, come dice il titolo stesso, è una sorta di inno alla felicità, a guardare il mondo con un occhio sempre positivo, cercare di vedere sempre le cose con uno sguardo migliore. Diciamo che per ogni cosa c’è chi vede il bicchiere mezzo vuoto (tutto in negativo) e chi invece come Pharrell Williams invita tutti a vedere il bicchiere mezzo pieno (tutto in positivo) ed è per questo che lui è felice.

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito utilizza cookie, di prima e di terza parte, per mostrarti pubblicità in linea con le tue preferenze e per misurare le prestazioni di annunci e contenuti pubblicati.
Ok