bailando_enrique_significatojpg

Bailando – Enrique Inglesias ft. Descemer Bueno, Gente De Zona

SIGNIFICATO

INTERPRETAZIONE E CURIOSITA’

Bailando” è l’ultimo singolo rilasciato da Enrique Inglesias, estratto dal suo ultimo album “Sex and Love”. Il singolo, nonostante sia uscito ufficialmente ormai 6 mesi fa, sta riscontrando il picco di maggior successo proprio in questo ultimo mese, diventando quasi una sorta di tormentone. La visualizzazioni su youtube del video della canzone non possono che confermare questo trend, giunte ormai a quasi 500 milioni!




Esistono 4 versioni del brano:

  • l’originale, esclusivamente in spagnolo, vede la partecipazione di Descemer Bueno e Gente de Zona.
  • la versione spanglish vede la partecipazione del cantante giamaicano Sean Paul
  • esistono poi due versioni con alcune strofe in portoghese, una per il mercato brasiliano, con la partecipazione di Luan Santana, e una per il mercato portoghese, con la partecipazione di Mickael Carreira.

La canzone è stata scritta da Descemer Bueno e Alexander Delgado e Randy Malcom Martinez di Gente de Zona, mentre è stata prodotta da Carlos Paucar. Un piccolo retroscena vuole che Descemer Bueno ad un primo ascolto della canzone, non ne fu entusiasta tanto da non voler registrare la canzone; solo successivamente decise di registrare ugualmente la canzone, quasi controvoglia, ma quando poi sentii il risultato finale, improvvisamente gli piacque e visti i risultati ottenuti, sicuramente la scelta di registrarla ugualmente sembra sia stata quella giusta.

Durante una intervista, lo stesso Enrique Inglesiasi spiegò più nel dettaglio la genesi di questa canzone: il cantante raccontò che il testo della canzone fu scritto già nel 2012 e infatti già quell’anno Descemer Bueno e Gente de Zona registrano una prima versione del brano, che fu subito trasmessa e pubblicata a Cuba dove ebbe un grosso successo. Solo allora Enrique Inglesias sentì questa versione della canzone su youtube e ne rimase così impressionato da chiedere subito ai due co-autori di registrare una seconda versione da poter esportare in tutto il mondo


La canzone in sè, molto allegra e che mette sicuramente molta voglia di ballare (il titolo sicuramente non è casuale), parla dell’attrazione di uomo per una ragazza, un’attrazione quasi maniacale tanto da farlo “impazzire“, far accelerare i battiti del cuore fino quasi a pregarla di “passare con te una notte folle“, come dice proprio il testo della canzone. Ad ogni modo la frase “che ironia del destino non poterti toccare” sembra lasciar intendere che tutto ciò rimanga solo una fantasia dell’uomo, che probabilmente fantastica semplicemente con la sua testa e non riuscirà ad ottenere ciò che vuole realmente.
 

Vuoi dare anche tu una interpretazione diversa a questa canzone? Inviala a
significatocanzoni@gmail.com
la pubblicheremo a tuo nome oppure lascia semplicemente un commento in fondo al post.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

banner
Questo sito utilizza cookie per le proprie funzionalità e per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.

Per maggiori informazioni clicca qui Privacy Policy e qui